Roma, vincere il derby con il Frosinone per ripartire

di Stella Dibenedetto - La Roma non può più sbagliare. Con l'arrivo di Luciano Spalletti, la formazione giallorossa ha raccolto solo un pareggio contro l'Hellas Verona e la sconfitta in casa della Juventus ha fatto scivolare i capitolini a -6 dal terzo posto, posizione valida per la Champions League. L'obiettivo della Roma, con lo scudetto che, ormai, sembra un discorso a due tra Napoli e Juventus, non può che essere il terzo posto. Impresa non impossibile se la rimonta dovesse partire già questa sera contro il Frosinone. Le prossime gare, infatti, potrebbero permettere alla Roma di ridurre lo svantaggio dalle rivali e avvicinare il piazzamento che vorrebbe dire Champions League.

Il derby contro il Frosinone, però, all'apparenza facile sulla carta, nasconde tante invide per i giallorossi, ancora in evidente difficoltà soprattutto dal punto di vista mentale. Spalletti non vuole alibi e ha chiesto una risposta immediata ai suoi. Per dare lo scossone dovrebbe lanciare dal primo minuto El Shaarawy, l'ultimo acquisto dei capitolini.

All'andata i giallorossi si imposero per 2-0, grazie alle reti firmate da Iago Falque e Iturbe. L'arbitro del match sarà il signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.

COME ARRIVA LA ROMA - Senza Florenzi, Torosidis e Digne, Spalletti, sulle fasce, si affiderà a Maicon ed El Shaarawy. Per il resto, stessa formazione vista contro la Juventus con con Manolas, De Rossi e Rudiger in difesa e Salah e Nainggolan alle spalle di Dzeko in avanti.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Senza Crivello, Tonev, Carlini e Longo. Stellone, davanti a Leali schiererà Rosi, Diakité, Blanchard e Pavlovic, con Paganini, Chibsah, Sammarco e Soddimo a centrocampo mentre in attacco ci sarà la coppia Dionisi-Ciofani.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (3-4-2-1) : Szczesny; Manolas, De Rossi, Rudiger; Maicon, Vainqueur, Pjanic, El Shaarawy; Nainggolan, Salah; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.


Frosinone (4-4-2) : Leali; Rosi, Diakité, Blanchard, Pavlovic; Paganini, Chibsah, Sammarco, Soddimo; Dionisi, Ciofani. Allenatore: Roberto Stellone.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto