Spezia-Bari: esordio in panchina per mister Camplone. Tornano Romizi e Boateng dal primo minuto
di Francesco D'Agostino - Rivoluzione in casa Bari. Dopo quattro sconfitte consecutive ed un girone altalenante, i biancorossi si sono affidati alla guida tecnica di mister Camplone per poter continuare a sognare la promozione in massima serie.
La squadra è rimasta in Puglia in questi giorni e si è allenata sul consueto campetto dell'antistadio alla presenza di numerosi tifosi. Sarà difficile vedere l'impronta del nuovo allenatore in una settimana di lavoro. Anche se qualcosa, rispetto alla passata gestione, cambierà.
Avversario del nuovo ciclo sarà lo Spezia di Mimmo Di Carlo, anch'egli reduce da un girone di andata al di sotto delle proprie aspettative.
I liguri si sono rinforzati già con gli arrivi di De Col, Pulzetti e Piccolo, quest'ultimo indisponibile per l'incontro contro i biancorossi.
Nove i precedenti disputati tra i liguri ed i pugliesi: tre pareggi, cinque sconfitte e solo due vittorie ottenute al "Picco" di La Spezia. Ultima vittoria dei galletti nel campionato cadetto del 2006-07, con il risultato di 1-2 in favore dei pugliesi. Dirigerà l'incontro il signor Di Paolo di Avezzano.
SPEZIA Squalificato Valentini, mister Di Carlo opterà per un 3-5-2. Chichizola tra i pali, linea difensiva a quattro con Migliore e Postigo nelle vesti di terzini, mentre Terzi ricoprirà il ruolo di difensore centrale. Centrocampo a cinque composto da Martic, Juande, Brezovec, Candjiia e Misic. Reparto avanzato composto dal temibile duo Catellani-Nenè.
BARI Rivoluzione che però conserverà alcuni aspetti del credo di Nicola. Confermato il modulo, il consueto 4-3-3, Camplone rilancerà Guarna tra i pali, nonostante le innumerevoli critiche dei supporter. Novità in difesa: Di Cesare e Rada centrali con il giovane Donkor e Sabelli che dovrebbero schierarsi sulle fasce. A centrocampo triangolo che vedrà il ritorno di Romizi regista, supportato da Valiani e Porcari. In attacco inedito tridente offensivo con Boateng supportato dai titolarissimi Rosina e Maniero. Assenti per la gara gli infortunati De Luca, Gentosglu ed il neo arrivato Minala.