Spinazzola, incrocio della morte. M5S, realizzare subito la rotatoria

BARI - Un incrocio, quello in cui la strada che da Spinazzola porta a Gravina in Puglia interseca la provinciale detta “del Paredano”, che negli ultimi 10 anni è stato protagonista di innumerevoli incidenti, troppo spesso anche mortali. Come quello del mese scorso in cui hanno perso la vita due giovanissimi fratelli di Gravina in Puglia.

“Da anni si parla del problema e si sarebbe anche individuata la soluzione nell’installazione di una rotatoria - dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Mario Conca - ma negli uffici della Provincia della BAT qualcosa sta rallentando il procedimento.”

Per chiedere l’accelerazione dell’iter i gruppi di attivisti 5 stelle di “Spinazzola in Movimento” e “Gravina 5 Stelle” hanno avviato una petizione rivolta agli organi provinciali raccogliendo circa 500 firme inviate al presidente Spina lo scorso giovedì.

“L’incrocio tra la SP4 e la SP 49 si trova alla fine di due lunghi rettilinei, circostanza che molto spesso induce ad oltrepassare i limiti di velocità. - dichiarano gli attivisti di Spinazzola e Gravina - L’installazione di una rotatoria è essenziale per rallentare la velocità dei veicoli in transito.”

La gara per l’espletamento dei lavori si è già conclusa ed è stata individuata la ditta aggiudicataria. “A quanto ci risulta all’azienda però - fa sapere Conca - è stata richiesta, da parte degli uffici, un’integrazione alla documentazione fornita e questo continua a bloccare da mesi le procedure per l’effettiva realizzazione dell’opera. Di quale documentazione parliamo? - chiede il consigliere agli organi provinciali in una lettera che accompagna le firme raccolte - È possibile procedere con l’avvio dei lavori nelle more che questa venga prodotta? Quante altre morti dovranno esserci prima che vi decidiate a sbloccare la situazione?”.