Terrore a Giacarta, tra esplosioni e sparatorie: almeno 7 morti

GIACARTA - Momenti di terrore in Indonesia. Almeno sei esplosioni e poi ore di sparatorie, secondo alcune fonti ancora in corso: il terrore torna a colpire il centro di Giacarta, capitale dell'Indonesia. Il commando è composto da 14 uomini armati di granate, secondo quanto riferito da Metro Tv. Il bilancio, ancora provvisorio, è di almeno sette morti. Fra le vittime anche un cittadino olandese che lavorava per l'Onu. 4 sospetti attentatori sono stati arrestati.

Sono ancora in corso sparatorie nella capitale, secondo tweet di giornalisti sul posto.


Si sarebbe verificata anche un'esplosione in un caffe' della catena Starbucks con un cliente rimasto contuso. I dipendenti sono rimasti illesi. Secondo alcune informazioni un'esplosione è avvenuta "vicino" al bar all'interno del palazzo Skyline della capitale. Starbucks ha chiuso tutti i caffe' a Giacarta fino a nuovo ordine.

Intanto l'ambasciata statunitense a Giacarta ha diffuso un "messaggio di emergenza" dopo gli attacchi consigliando a tutti i cittadini statunitensi di evitare l'area nelle vicinanze dell'hotel Sari Pan Pacific e della piazza Sarinah della città.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto