Unioni civili: in centinaia in piazza a Bari

(Foto: G.Laguaragnella)
BARI - Si è svolta anche nel capoluogo pugliese la manifestazione delle associazioni per la difesa dei diritti degli omosessuali che in piazza si sono dati appuntamento per dire sì a gran voce all'approvazione del ddl Cirinnà sulle unioni civili: alle 18 in punto le suonerie dei telefonini sono scattate nel capoluogo pugliese dove in centinaia hanno ballato sulle note di 'We are family'. All'evento sono intervenuti anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, e il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

"Siamo qui - ha evidenziato Rosa Perrucci dell'Arcilesbica Mediterranea Bari- per far vedere che esistiamo e gridare che abbiamo bisogno dei nostri diritti".

Secondo il sindaco Decaro, "siamo l'unico paese europeo che non ha mai legiferato sull'unione civile: è arrivato quindi il momento anche per l'Italia"."La Costituzione della Repubblica - ha detto Emiliano - definisce un modello di famiglia ma non esclude che, per principio di uguaglianza, altri modelli di unione tra le persone possano avere riconoscimento da parte della legge".