Università a costo zero: torna Click Days

In Italia sono molti i ragazzi che, guardando al futuro, scelgono ogni giorno di investire nella propria formazione, frequentando così un corso di laurea in grado di offrire loro la migliore preparazione professionale. Spesso - però - la loro voglia di apprendere e imparare non è sufficientemente tutelata dal diritto allo studio, che rischia di restare qualcosa di meramente teorico.

Ogni anno ci sono migliaia di 'vincitori senza borsa' che, negli atenei e nei politecnici italiani, restano senza possibilità in grado di dare un sostegno concreto al loro futuro. Questo non accade all'Università Niccolò Cusano, dove si presta particolare attenzione alle sorti economiche degli studenti. Anche nel 2016, quindi, torna l'iniziativa Click Days, che dona a 100 maturandi la possibilità di studiare a costo zero. Con Click Days, infatti, un centinaio di studenti prossimi al diploma e residenti a Roma o nei comuni limitrofi avrà l'occasione unica di frequentare con profitto un intero percorso accademico, senza dover pagare la retta per cinque anni.

L'Università Niccolò Cusano mette quindi a disposizione i suoi 16.500 mq. siti nel centro di Roma, offrendo la propria esperienza e la propria professionalità, entrambi fattori maturano con anno trascorsi al servizio degli studenti. Coloro che si aggiudicheranno questa imperdibile chance offerta da Click Days, avranno a propria disposizione insegnamenti all'avanguardia, avanzati laboratori di ricerca, aule multimediali e consulenti didattici. Inoltre, ragazze e ragazzi avranno a disposizione importanti luoghi d'incontro, di particolare rilievo formativo e sociale, come quotidiano online, radio, squadra di calcio, palestra, mensa e bar. Le iscrizioni all'iniziativa Click Days avranno inizio alle 16.00 del 20 gennaio e termineranno alle 24.00 del 28 febbraio. Attenzione però, per guadagnarsi il proprio posto tra i cento beneficiari, bisognerà essere molto rapidi. Infatti, saranno accettate solo le prime cento domande di assegnazione, inviate tramite posta elettronica certificata all'indirizzo email: unicusano@pec.it.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto