Bari, mega blitz Fiamme Gialle a clan Parisi: arresti e sequestri da oltre 50 milioni

BARI - E' partita l'operazione 'Clean Up' del nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza del comando provinciale di Bari, coordinata dalla locale Direzione distrettuale antimafia relativa al clan Parisi. Sono in esecuzione numerose ordinanze di custodia cautelare e sequestro di beni per un valore stimato di circa 56 milioni di euro.

"NON ARRETREREMO IN BATTAGLIA REPRESSIVA E ANTIMAFIA SOCIALE" - Dichiarazione del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: "Le operazioni odierne, a Brindisi e a Bari, dimostrano come in Puglia la lotta alle mafie è una priorità dell’agenda istituzionale, a tutti i livelli. Faccio i miei complimenti alle Direzioni Distrettuali Antimafia di Lecce e Bari, alla Squadra Mobile della Questura di Brindisi e al GICO del Comando Provinciale di Bari della Guardia di Finanza.

Siamo ben consapevoli, come del resto ribadito anche ieri dalla Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Rosy Bindi durante la missione a Lecce, che venti anni di lotta e di tanti successi non hanno debellato del tutto le mafie e che ci sono alcuni territori della nostra regione in cui i clan, anche attraverso il reclutamento di giovani leve, stanno provando a rialzare la testa, talvolta provando ad infiltrare alcuni settori amministrativi particolarmente delicati.

Resta la certezza che non arretreremo di un solo passo la battaglia repressiva e quella di antimafia sociale.

La Regione Puglia, nell’ambito delle proprie competenze, è e continuerà ad essere a fianco della magistratura e delle forze di polizia nella lotta senza tregua alle organizzazioni criminali di stampo mafioso".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto