Bari per bene quartiere Libertà, domani gli scout in piazza Garibaldi

BARI - Domani, domenica 28 febbraio, dalle ore 9, gli scout di Bari saranno in piazza Garibaldi per svolgere una serie di attività che coinvolgeranno la cittadinanza nella sensibilizzazione alla raccolta differenziata.

Nella prima parte della mattinata i ragazzi dai 5-ai 19 anni saranno protagonisti di un gioco in cui divisi per  squadre che rappresentano le diverse tipologie di rifiuto riciclabile PLASTICA VETRO ORGANICO e CARTA si sfideranno in una gara di raccolta differenziata nel giardino di piazza Garibaldi.

A seguire saranno allestite "le botteghe" in cui si produrranno porta cicche da posizionare nei pressi del giardino, un gioco per bambini creato con materiali riciclati e un porta bustine per cani. Alle lavorazioni nelle botteghe potranno partecipare bambini e residenti del quartiere che saranno presenti domani in piazza.

L'iniziativa è stata organizzata dai gruppi scout BARI 11 e BARI 12 con la collaborazione dell'assessorato all'Ambiente del Comune di Bari e di AMIU Puglia nell'ambito del progetto Bari per bene al quartiere Libertà. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto