Bari, silenzio totale: sconfitta a Lanciano e nono posto…

di DAVIDE ABRESCIA - Il silenzio stampa indetto dopo Latina- Bari non aveva certo caricato l’ambiente. Il Bari di Camplone, tornato in sella alla panchina dopo il malore accusato durante l’allenamento, cade in maniera inaspettata a Lanciano. Il match che avrebbe dovuto rappresentare un importante crocevia per i galletti si rivela il punto più basso della stagione biancorossa.

Il Bari scivola al nono posto, per la prima volta fuori dai playoff. Ma ciò che fa più paura è il confronto, numericamente parlando, tra il Bari di Nicola e quello di Camplone: alla settima giornata di andata il Bari di Camplone ha totalizzato otto punti in meno rispetto al Bari di Nicola. Il match del ‘Biondi’ è terminato 1-0 per gli abruzzesi che raccolgono una vittoria importantissima, a siglare il gol del definitivo vantaggio ci ha pensato Nicola Ferrari che per un giorno si reinventa ‘Del Piero’. Insacca dal limite dell’area con un tiro a giro sul palo lontano, Micai non può nulla.

Il Bari, però, non riesce a reagire; una reazione praticamente nulla dei biancorossi che alla fine portano a casa zero punti e tante critiche. Ora il Bari deve tornare a correre perché così non va. Non va niente, dal silenzio ai risultati: 9 punti in 12 partite non devono essere lo score dei biancorossi. La piazza di Bari merita ben altro.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VIRTUS LANCIANO 1 - BARI 0
VIRTUS LANCIANO (4-2-3-1): Cragno; Salviato (19’ pt Rigione), Aquilanti, Amenta, Di Matteo; Rocca, Bacinovic (26’ st Vitale); Vastola (22’ st Turchi), Marilungo, Di Francesco; Ferrari. In panchina: Casadei, Boldor, Bonazzoli, Padovan, Milinkovic, Giandonato Allenatore: Maragliulo.
BARI (4-3-3): Micai; Cissokho, Tonucci, Rada, Di Noia; Defendi (17’ st Gestsoglou), Valiani, Dezi (30’ st  Boateng); Sansone (20’ st Rosina), Puscas, De Luca. In panchina: Guarna, Romizi, Donati, Di Cesare, Donkor, Lazzari Allenatore:
Camploned

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto