Calcio, Lega Pro: Martina Franca-Lecce, presentazione del match

di Francesco Loiacono - Il Lecce giocherà in casa col Martina Franca. L’incontro si disputerà sabato alle 17,30. Per la squadra di Braglia sarà una gara abbastanza ostica. La compagine della Valle d’Itria è penultima a 12 punti e cercherà di ottenere un risultato positivo per risalire e iniziare gradatamente a sperare di abbandonare la zona play out. Il Martina Franca di recente ha cambiato l’allenatore. Infatti Marco Cari è subentrato a Beppe Incocciati che si è dimesso dopo la sconfitta per 2-0 in casa col Cosenza nel recupero. Questo ha portato importanti motivazioni ai calciatori che hanno giocato una buona partita domenica scorsa in casa con l’Ischia in occasione del debutto in panchina del nuovo tecnico.

L’incontro è terminato 3-3 ma i martinesi hanno evidenziato notevoli segnali di ripresa rispetto ad altre partite. L’effetto Cari potrebbe essere un fattore da non sottovalutare anche stavolta poiché per il neo mister sarà la prima gara in trasferta. Si preannuncia un derby pugliese abbastanza avvincente, il Martina dovrà rinunciare ai due validi attaccanti Schetter e Diakitè squalificati ma potrà disporre del bomber Baclet che ha già realizzato 7 gol finora nel girone C di lega pro.

Il Lecce dopo il pareggio in trasferta per 1-1 contro la Casertana deve assolutamente vincere per confermarsi in zona play off per la promozione in B. L’allenatore Braglia purtroppo dovrà rinunciare a Lepore fermato dal giudice sportivo, ma la rosa di calciatori è competitiva per cui chi scenderà in campo darà il massimo per fare bene. Nella gara di andata giocata a Martina Franca il Lecce riuscì a pareggiare per 1-1. La rete dei giallorossi fu realizzata dall’ungherese Vecsei nel secondo tempo. I salentini sono in un buon momento. Hanno inanellato ben 11 risultati utili consecutivi e vogliono continuare in questo modo per tentare il salto di categoria. La squadra di Braglia dovrà evitare di commettere errori in fase di copertura e nello stesso tempo giocare in velocità per imporsi. Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Freddi, Cosenza Abruzzese De Feudis e Legittimo. Esterni Papini e Salvi. Regista Doumbia. In attacco Moscardelli e Surraco. Nel Martina Franca tra i pali Viotti. In difesa D’Alterio, Migliaccio Marchetti Antonazzo e Dianda. Sulle fasce Rajcic e Ciotola. Trequartista Di Lauri. In attacco Baclet e Taurino.

Negli ultimi precedenti a Lecce, due pareggi 1-1 e 0-0 ed una vittoria del Martina Franca per 1-0. Stavolta però i salentini vogliono regalare una grande gioia ai loro tifosi.