Calcio, Lega Pro: Monopoli-Lupa Castelli Romani 2-0

di Francesco Loiacono - Il Monopoli ha vinto per 2-0 in casa col Lupa Castelli Romani. Tre punti importanti per i biancoverdi pugliesi che si sono rilanciati nella corsa verso la salvezza. Buona la prova della squadra di Tangorra, molto determinata grintosa ed incisiva in campo. Nel primo tempo pugliesi insidiosi. Un tiro di destro di Gambino è stato bloccato con difficoltà dal portiere Secco.

Il Monopoli è passato in vantaggio con Gambino il quale con un tocco in scivolata di sinistro ha sorpreso Secco. Laziali arrembanti. Colpo di testa di Rossetti, ottima risposta del portiere Pisseri che ha respinto con le mani. Il Monopoli ha raddoppiato per merito di Rosafio che con una gran botta di destro da fuori area ha battuto Secco. Si è fatto notare Luciani con un tocco al volo, stavolta però la palla ha sfiorato la traversa. Secondo tempo. Pugliesi protagonisti. Tentativo in rovesciata di Croce, Secco è riuscito ad opporsi col corpo. Lupa Castelli Romani in contropiede. Diagonale col destro di Morbidelli, la sfera ha lambito il palo. Monopoli vicino al terzo gol. Conclusione dalla lunga distanza di Romano che è terminata di poco alta. Primo successo in questo nuovo anno per il Monopoli.

Quarta vittoria interna stagionale per i pugliesi. La squadra finalmente si è ritrovata dopo un periodo abbastanza negativo. Ha debuttato il difensore Bacchetti acquistato la scorsa settimana dal Catania, eccellente la sua prestazione. Gambino e Croce si sono evidenziati in positivo per velocità e notevole concretezza in area di rigore. Eccellente Djuric, che ha impostato con precisione il gioco del Monopoli. Sempre efficace nei suoi interventi il portiere Pisseri. Valido l’apporto di Di Mariano subentrato nella ripresa a Rosafio. La squadra di Tangorra è molto valida ed organizzata, ha grandi possibilità certamente di risalire in classifica, può riuscire ad ottenere la salvezza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto