Calcio, Lega Pro: Taranto-Torrecuso, presentazione del match

di Francesco Loiacono - Il Taranto giocherà in casa col Torrecuso. La partita si disputerà domenica alle 14,30. Per gli jonici si prevede una gara abbastanza ostica. I campani cercheranno di ottenere un risultato positivo per avvicinarsi alla zona play off. In trasferta sono da non sottovalutare. Di recente hanno vinto in Puglia per 4-1 a Gallipoli e per 3-1 a San Severo. Possono contare su due attaccanti abbastanza forti. Felici ha realizzato già 9 reti, Pastore invece ha sorpreso finora per ben 12 volte i portieri avversari. Ma il Taranto dopo il pareggio per 0-0 fuori casa con l’Isola Liri non può concedere punti importanti allo stadio “Jacovone”.

Deve assolutamente vincere per risalire in classifica nella corsa verso la promozione in lega pro. In una amichevole di preparazione a questo incontro il Taranto ha vinto per 6-1 contro la formazione Juniores della società rossoblu. Per la squadra di Cazzarò hanno realizzato nel primo tempo un gol Siclari e due reti Gaetano. Durante la ripresa sono andati a segno Chiavazzo, Guardiglio e Scalzone.

Si annuncia in gran forma nei pugliesi l’attaccante Genchi il quale è più che mai determinato a realizzare la sua tredicesima rete stagionale. In un buon momento anche il portiere De Lucia il quale è riuscito sabato scorso a parare un rigore a Isola Liri, gioca con l’autorità di un veterano nonostante ha solo 19 anni. Tornando al Torrecuso, è importante sottolineare che i campani nel girone di andata sono riusciti a vincere per 1-0 a Francavilla Fontana contro l’attuale capolista del campionato di serie D girone H. Quella è stata l’unica sconfitta che la squadra della provincia di Brindisi ha subito davanti ai propri tifosi. Inoltre il Torrecuso è stato capace di rifilare un netto 5-1 fuori casa al Potenza.

Gli jonici perciò dovranno cercare di fare molta attenzione nella propria area e nello stesso tempo giocare con notevole velocità. Per la squadra di Cazzarò sarà decisivo impostare insistenti azioni in contropiede per sorprendere gli avversari. Nel Taranto in porta De Lucia. Nel reparto arretrato De Giorgi, IbojoPambianchiNosa e Marsili. Esterni Ciarcià e Guardiglio. Regista Yeboah. In attacco Genchi e Siclari. Nel Torreciso tra i pali Gravagnone. In difesa Di Maio, Russo Furno Vesce e Di Lullo. Sulle fasce Fazio e Langellotti. Trequartista Brogna. In avanti Felici e Pastore. Gli jonici vogliono fare gioire i tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto