Champions: una Juve indomita rimonta 2 gol al Bayern

(ANSA)
ROMA - Impresa sfiorata della Juventus allo Stadium nell'andata degli ottavi di Champions League. Contro l'arcigno Bayern Monaco finisce 2-2, dopo una gara al cardiopalma che ha visto i bianconeri prima ad un passo dal baratro (0-2) e poi vicini all'impresa. Subito avanti gli ospiti con Mueller (43') e Robben (55') che non perdonano.

Quando tutto sembra volgere al peggio, una disattenzione della retroguardia bavarese offre la palla a Mandzukic bravo a fare l'assist per Dybala (63') che riapre i giochi. Dopo appena altri 13' Sturaro, appena subentrato a Khedira, trova il gol del pareggio che fa esultare lo Stadium. Ora la Juve a Monaco di Baviera il prossimo 16 marzo dovrà centrare l'impresa.

"Per passare il turno bisogna vincere una partita, non l'abbiamo fatto in casa, dovremo cercare di farlo a Monaco". Massimiliano Allegri ci crede e dopo il pareggio in rimonta contro i tedeschi spiega che a Monaco di Baviera non sarà già tutto scritto. Alla qualificazione "ci crediamo - aggiunge a 'Premium' - perché è normale farlo, sappiamo che è un ottavo difficile ma prima della gara di ritorno dovremo pensare al campionato e alla Coppa Italia. Questo pareggio ci darà molta fiducia per il finale di stagione".

"La squadra ha fatto una bella partita - le sue parole nel dopo match - dobbiamo ripartire dalla ripresa ma rivedere il primo tempo, dove nonostante loro abbiano fatto meglio abbiamo avuto delle situazioni importanti. Dovevamo essere più bravi a sfruttare gli spazi che ci hanno concesso.
Nel secondo tempo siamo stati più spregiudicati e siamo stati premiati. Dobbiamo avere molta più consapevolezza nei nostri mezzi, soprattutto in dietro".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto