Droga fra pacchi di pasta e rosmarino: arrestati conviventi nel Barese


BARI - Nascondevano l’hashish tra i pacchi di pasta e la marijuana in un vasetto simile a quello con l’origano e il rosmarino. Così una coppia di giovani conviventi è finita agli arresti domiciliari. È la scoperta fatta l’altra sera a Castellana Grotte dai Carabinieri che, nel corso di un servizio mirato al contrasto della diffusione degli stupefacenti, hanno arrestato una coppia di conviventi del luogo, 28 anni lui, già noto alle forze dell’ordine, 22 anni lei, con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, nell’ambito di una serie di servizi finalizzati a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti, si sono insospettiti nel notare uno strano viavai di giovani provenire dall’abitazione della giovane coppia. Per questo, appostatisi in zona, vi hanno fatto irruzione appena si è presentata l’occasione propizia. I sospetti si sono infatti presto tramutati in certezze, poiché durante le operazioni di ricerca, i carabinieri hanno trovato, nel vano dispensa della cucina, tra i pacchi di pasta, quattro panetti di hashish, avvolti in pellicola trasparente, per 430 grammi complessivi ed un bilancino elettronico di precisione. Nella stessa dispensa, tra i vasetti in vetro contenenti spezie, i militari ne hanno invece trovato uno, uguale agli altri per forma, contenente 20 grammi di marijuana.

Sul terrazzo, invece, c’erano 12 piantine di cannabis indica, alte una quarantina di centimetri, coltivate in vasi di plastica, nonché varie tipologie di fertilizzanti, sequestrati unitamente allo stupefacente rinvenuto. Inevitabili, a questo punto, le manette ai polsi di entrambi, che, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.