Fc Bari, ad Avellino con un solo obiettivo: ritrovare la vittoria

di Vito Cavone - Terminerà sabato pomeriggio il trittico di fuoco che ha visto il Bari giocare contro Pescara e Crotone. E dopo le due sconfitte, i galletti affronteranno l'Avellino. Gli Irpini dopo un partenza brillante non stanno ottenendo nelle ultime giornate dei buoni risultati. Non sarà un match come gli altri per la rivalità fra le due tifoserie, come confermata dal divieto di trasferta deciso dalle autorità competenti, ai tifosi baresi per i disordini del dopo Pescara-Bari.

Sono 15 i match giocati in Irpinia: 7 vittorie dei padroni di casa, 6 pareggi e solo 2 vittorie per i biancorossi, che hanno realizzato 9 reti e ne hanno subite 15. La scorsa stagione il Bari di Devis Mangia si impose per 4-2 in casa; al ritorno, al “Partenio” il Bari di Nicola fu sconfitto per due reti a zero.

A dirigere la gara sarà Gianluca Manganiello, della sezione di Pinerolo.

BARI: in difesa mister Camplone potrà nuovamente contare su Di Cesare, che ha scontato il turno di squalifica; chi non lo ha ancora scontato è invece Guarna: al suo posto esordio stagionale per Alessandro Micai. Sulla destra Donkor, fiducia rinnovatagli dal mister e anche dai tifosi durante l’allenamento di mercoledì pomeriggio; a sinistra uno tra Cissokho e Jakimovski: il primo sembra favorito. A centrocampo dovrebbe essere confermato il trio che bene ha fatto contro il Crotone: ai fianchi di Gentsoglu, Valiani e Defendi, ma potrebbe esserci la sorpresa Dezi, che si è messo in luce nel match di venerdì scorso. L’attacco sarà confermato con De Luca e Rosina a supporto di Maniero.

AVELLINO: la squadra campana, dopo un avvio disastroso, era riuscita a risalire la china fino ad entrare prepotentemente in zona playoff, ma nelle ultime giornate i risultati non sono del tutto soddisfacenti: infatti la squadra di mister Tesser è reduce da due sconfitte consecutive: 1-2 in casa contro il Cagliari e sabato scorso 4-1 a Novara; ciò renderà ancora più avvincente la sfida di sabato, tra due squadre reduci da due sconfitte consecutive e che non possono perdere ulteriori punti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto