Juve, c’è il Frosinone prima del big match col Napoli

(L'esultanza dei giocatori bianconeri dopo la rete al Genoa)
di Piero Ladisa – Nonostante una prestazione sottotono, la Juve è riuscita a battere il Genoa nell’ultimo turno infrasettimanale ottenendo così la 13ma vittoria di fila (record assoluto per la squadra bianconera) e riuscendo a rimanere in scia al Napoli, che si è imposto 2-0 all’Olimpico contro la Lazio. In attesa del big match tra le due super potenze del nostro campionato, in programma il prossimo sabato sera, entrambe saranno impegnate nel pomeriggio in un doppio testacoda: i bianconeri scenderanno in campo a Frosinone, mentre gli azzurri riceveranno il Carpi. 

Contro i ciociari, gli uomini di Allegri dovranno curare ogni minimo dettaglio, memori della beffa subita nella gara di andata quando la rete siglata da Leonardo Blanchard all'ultimo secondo gelò lo Stadium, che già pregustava la prima vittoria casalinga in campionato.
«Dobbiamo stare attenti al Frosinone – ha ricordato Max Allegri in conferenza stampa –. All’andata hanno realizzato il gol del pareggio su calcio piazzato e, numeri alla mano, questa è una delle loro armi. Occorre vincere, per mettere un'altra partita alle spalle e proseguire il cammino, dato che il Napoli continua a non perdere colpi». 

FORMAZIONI – Con Ajeti fuori servizio, Stellone si affiderà a Russo. Recuperato Pavlocic che partirà dalla panchina. In attacco, con Tovev e Ciofani, torna Dionisi.
Allegri perde Caceres (rottura del tendine d’Achille, stagione conclusa anzitempo) ma ritrova Chiellini, che andrà a formare con Barzagli e Rugani la retroguardia a tre. L'ex Empoli farà rifiatare Bonucci. Sulla fascia destra torna Lichtsteiner. A sinistra invece Alex Sandro sostituirà Evra, convalescente dopo il virus influenzale che lo ha colpito nei giorni scorsi. A centrocampo spazio al trio composto da Sturaro, Marchisio e Pogba. Dybala e Morata saranno i terminali offensivi. 

STATISTICHE – L’unico faccia a faccia tra Frosinone e Juve, nella massima serie, risale alla gara d’andata. Al Matusa invece le due compagini si sono affrontate in una sola occasione, nel campionato di Serie B 2006-07. In quella circostanza (1 maggio 2007) i bianconeri s’imposero 2-0, con doppietta di Zalayeta.


PROBABILI FORMAZIONI

Frosinone (4-3-3): Leali; Rosi, Blanchard, Russo, Crivello; Gori, Chibsah, Sammarco; Tonev, D. Ciofani, Dionisi.
A disp.: Bardi, Zappino, M. Ciofani, Frara, Pryyma, Carlini, Pavlovic, Gucher, Longo, Paganini, Soddimo. All.: Stellone 
Squalificati: -
Indisponibili: Kragl, Gomis, Ajeti

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Rugani, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Morata, Dybala.
A disp.: Neto, Rubinho, Bonucci, Padoin, Cuadrado, Hernanes, Pereyra, Lemina, Favilli. All.: Allegri
Squalificati: Zaza (1)
Indisponibili: Mandzukic, Asamoah, Khedira, Caceres, Evra

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto