(Foto: ANSA) |
Di positivo c'è un'impressionante forza mentale con cui la Juve ha affrontato fin dall'inizio quella era tutt'altro che una gara facile in casa del Chievo. Gli occhi della tigre hanno fatto si che fin da subito i bianconeri siano stati padroni del campo, con un gioco efficace fatto possesso palla, passaggi precisi e verticalizzazioni.
Migliore in campo in assoluto Alvaro Morata, autore di una grandissima prova, fatta di corsa, e di una presenza costante in avanti, condita da una doppietta con gol simili, due semplici appoggi in rete. Con quattro gol in due partite tra campionato e Coppa Italia, Allegri può riabbracciare finalmente il suo bomber che sembrava smarrito.
Ottimo anche Pogba, vero e proprio dominatore in mediana, dove fa valere la sua forza fisica, che unita a un invidiabile senso della posizione e una grandissima tecnica lo rende tra i migliori nel suo ruolo. Prova ne sono l'assist per il gol di Alex Sandro e la meravigliosa quarta rete della Juventus, dopo aver scherzato il difensore avversario Dainelli. Il francese ha anche provato spesso a calciare dalla distanza, ma senza fortuna.
La prossima sfida per la Vecchia Signora verrà disputata questo mercoledì allo Stadium contro il Genoa di Giampiero Gasperini. Un match che vedrà i grifoni orfani probabilmente di uno dei loro uomini più pericolosi, Diego Perotti, a un passo dalla Roma.