Lega Pro: Catania-Lecce, presentazione

di Francesco Loiacono - Questa volta il Lecce dovrà vedersela fuori casa contro il Catania. La partita si disputerà sabato alle 20,30. Per i salentini si preannuncia una gara abbastanza difficile. I siciliani dopo la sconfitta  in trasferta per 2-0 con l’Ischia cercheranno di vincere per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza. Il tecnico Pancaro può disporre di una squadra abbastanza attrezzata per il campionato di lega pro. Il terzino sinistro Pelagatti che ha giocato in B nell’Ascoli. Il mediano Bergamelli il quale ha avuto eccellenti esperienze tra i cadetti con Novara, Reggina ed Albinoleffe.

Il centrocampista Musacci che è stato artefice di buoni campionati in A col Parma e in B  a Frosinone, Vercelli e Padova. Inoltre il Catania si è rinforzato al calcio mercato ingaggiando l’attaccante Lupoli dal Pisa e l’esterno Bombagi dalla Juve Stabia i quali andranno in panchina ma potrebbero essere utilizzati durante l’incontro. Tre saranno gli ex del match. Il difensore Nunzella il quale ha giocato nel Lecce in C/1 nel 2013/14. Il centrocampista dei siciliani Pessina il quale è stato in Salento in questo torneo da settembre a dicembre del 2015. L’attaccante sempre del Catania Falcone che ha avuto un buon rendimento nel settore giovanile del Lecce dal 2010 al 2012.

Nell’incontro di andata giocato a Lecce i siciliani riuscirono a pareggiare per 0-0. I salentini sono terzi a 38 punti in zona play off per la promozione in B, a due sole lunghezze però dalla solitaria capolista del girone  C di lega pro Foggia. Devono centrare un bel colpo esterno per avvicinarsi ai vertici della classifica. Sono in serie utile da 11 gare, determinati a proseguire bene anche a Catania. Si annunciano in gran forma in particolare i due attaccanti Caturano e Moscardelli protagonisti del successo di sabato scorso in casa col Martina Franca per 3-0.

La squadra di Braglia dovrà contrastare con efficacia l’attaccante brasiliano Calil che ha già realizzato ben 10 reti finora. Per i salentini sarà importante evitare di commettere notevoli errori in fase di copertura e nello stesso tempo imporre il proprio gioco per sorprendere gli avversari.

Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Freddi, Cosenza Abruzzese Liviero e Lepore. Esterni Salvi e Legittimo. Regista Doumbia. In attacco Moscardelli e Caturano. Nel Catania tra i pali Liverani. In difesa Garufo, Pelagatti Bergamelli Nunzella e Di Cecco. Sulle fasce Musacci e Pessina. Trequartista Calderini. In avanti Calil e Falcone. Nei precedenti in serie C a Catania tra le due squadre un pareggio 0-0, ed una vittoria a testa per 1-0. Il Lecce vuole soddisfare i tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto