Lega Pro: Martina Franca-Monopoli, presentazione del match

di Francesco Loiacono - Il Monopoli giocherà in trasferta contro il Martina Franca. L’incontro si disputerà domenica alle 15. Per i biancoverdi si prospetta un derby pugliese davvero insidioso. La squadra della Valle d’Itria è penultima a 12 punti e cercherà di vincere per iniziare la risalita verso l’uscita dalla zona play out.

I biancazzurri col nuovo tecnico Cari subentrato qualche settimana fa al dimissionario Incocciati nelle ultime due gare anche se i risultati non sono stati positivi, pareggio per 3-3 in casa con l’Ischia e sconfitta 3-0 a Lecce, hanno convinto per determinazione e velocità di gioco. Inoltre i due nuovi acquisti D’Orsi difensore proveniente dal Catanzaro e Berardino centrocampista ingaggiato dalla Paganese ora si sono integrati bene con i compagni di squadra e potrebbero creare per questo seri problemi ai biancoverdi. Cari per di più potrà contare sul rientro dopo la squalifica dell’esperto attaccante Schetter, molto abile nel concludere a rete pericolose azioni in contropiede. I derby si sa sono gare molto particolari e sentite per cui il Monopoli dovrà calarsi nella giusta mentalità per evitare sgradite sorprese.

La squadra di Tangorra dopo il successo in casa con il Lupa Castelli Romani ha ritrovato fiducia e dovrà centrare un colpo esterno per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza. Per i biancoverdi sarà importante fare molta attenzione al forte esterno croato Rajcic che in passato ha giocato in B nel Bari. Nella gara di andata giocata a Monopoli la squadra di Tangorra riuscì ad imporsi per 1-0 con una rete realizzata dall’attaccante Gambino di testa nel secondo tempo. Fu quello il primo successo ottenuto dai monopolitani nel girone C di lega pro. Il Martina dovrà rinunciare al difensore Marchetti squalificato dal giudice sportivo poiché era diffidato ed è stato ammonito a Lecce. A Monopoli c’è entusiasmo per cui saranno almeno 300 i tifosi che seguiranno la squadra a Martina Franca. Per i biancoverdi potrebbe risultare determinante imporre il proprio gioco in tutta la gara con grande efficacia.

Solo così sarà possibile sorprendere gli avversari. Nel Monopoli in porta Pisseri. Nel reparto arretrato Luciani, Esposito Bacchetti Pinto e Viola. Esterni Djuric e Romano. Regista Rosafio. In attacco Gambino e Croce. Nel Martina Franca tra i pali Viotti. In difesa D’Alterio, D’Orsi Allegra Antonazzo e Dianda. Sulle fasce Berardino e Rajcic. Trequartista De Lucia. In avanti Schetter e Baclet. I biancoverdi vogliono confermarsi bene.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto