Vittoria in casa del Barletta sul Mesagne


di Ruggiero Lamacchia - Grande match al S. Sabino di Canosa, dove i biancorossi di mister Pizzulli hanno ospitato il Mesagne. In campo per il Barletta: Dicandia fra i pali (in sostituzione dello squalificato Diuof), al centro Rizzi e Montrone, esterni di difesa Dipinto e Decarlo, in mediana Zingrillo e Cantatore, mentre Moscelli e Sguera schierati in prima linea.

Entrambe le squadre sono reduci da due pareggi: il Mesagne scontratosi col Trani e il Barletta che ha gareggiato col Gravina. Un avvio piuttosto incoraggiante quello dei padroni di casa: si distinguono subito D'Ambrosio al primo minuto, seguono Loiodice al 6' e Sguera al 12'. Ottima occasione per aggiudicarsi il vantaggio al 34', ma l'opportunità sfuma con Moscelli che non arriva sul cross di Loiodice. Proprio lui, però, concretizza l'azione al 36', trasformando la respinta di delprete e guadagnando il goal. L'unica offensiva del Mesagne nel primo tempo porta, invece, la firma di Mummolo.

Interessanti azioni di attacco durante i primi dieci minuti della ripresa ad opera della squadra ospite, ma ciò non basta e presto le redini tornano nelle mani dei biancorossi, con Loiodice che - servito da Moscelli - si avvicina al raddoppio. Fallo di capitan Rizzi in area su Mummolo al 38', ma inutile il tentativo di Pascual, il cui tiro è presto parato da Dicandia. Terminati i quattro minuti di recupero, il Barletta conquista l'ottavo risultato consecutivo.