A Lecce la Giornata europea della creatività

LECCE - Sabato 19 marzo ore 10.30, all'Open Space di Palazzo Carafa, al via a Lecce la Giornata Europea della Creatività con un talk con gli artisti Matteo Fato e Luigi Massari. Modera Lorenzo Madaro, direttore artistico di CreArt Lecce.

All'iniziativa – proposta da CreArt. Network of cities fort artistic creation, il progetto comunitario promosso a Lecce dall’Assessorato alle Politiche Comunitarie e Giovanili e l’Assessorato al Turismo e Marketing territoriale - parteciperanno anche gli studenti del liceo artistico “Ciardo-Pellegrino” di Lecce.

E' il primo degli appuntamenti legati all'arte contemporanea.
All'iniziativa hanno collaborato la Galleria Bianconi di Milano e il Liceo Artistico “Ciardo-Pellegrino” di Lecce.

Domenica 20 marzo, alle ore 18.30, a Palazzo Vernazza, verrà inaugurata la mostra di Nicholas Dima, Idume Studio (Daniele e Paolo Ferrante), Marco Musarò, Assunta Resta e Antonio Strafella, selezionati dopo un bando pubblico promosso dal Comune di Lecce nell'ambito del progetto CreArt.
Alla vernice parteciperanno  gli assessori Alessandro Delli Noci (Politiche Comunitarie e Giovanili) e Luigi Coclite (Turismo e Marketing territoriale), i dirigenti del Comune di Lecce Raffaele Parlangeli (Programmazione Strategica e Comunitaria) e Nicola Elia (Cultura) e la  preside del liceo artistico Ciardo-Pellegrino, Tiziana Rucco,

Fino al 3 aprile la mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20. Ogni giorno (tranne la domenica) chi visiterà la mostra sarà accompagnato dagli studenti del liceo artistico Ciardo-Pellegrino della città che si trasformeranno in guide didattiche per raccontare i dettagli del progetto e le idee sottese a ogni singola opera esposta. Le sale saranno raggiungibili dalle persone disabili grazie a un progetto coordinato dalla disability manager Irene De Santis.
La mostra, curata da Lorenzo Madaro, è strutturata come un insieme di cinque mostre personali, con progetti site-specific dei rispettivi artisti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto