«Oggi mi chiedo quale insegnamento potremmo mai dare ai nostri figli se c'è qualcuno pronto a farli per darli via a pagamento?». Con queste parole Anna Tatangelo ha espresso la sua opinione riguardo la maternità surrogata, tema di grande importanza di cui se ne sta discutendo da giorni, nel nostro paese. Uno dei casi recenti di cui è stato protagonista Nichi Vendola. L'ex governatore della Puglia insieme al suo compagno Ed Testa, si è rivolto a una clinica californiana per diventare padre. E le polemiche non si sono placate.
Anna Tatangelo, mamma di Andrea, nato dall'amore con Gigi D'Alessio, si dice contraria alla maternità surrogata e tramite il suo profilo Instagram scrive:
«Quando ero piccola, mia madre mi diceva "Avere un figlio è una cosa che ti cambia la vita". Ricordo il momento in cui ho partorito mio figlio, il giorno più bello della mia vita», ricorda, «Appena nato piangeva tanto nelle mani delle infermiere e dei medici, ma non appena mi è stato messo tra le braccia smise. E le mie parole furono: "Sono la sua casa"».