Autismo, passi avanti significativi a Lecce

LECCE - “Autismo nella presa in carico globale: scuola e famiglia”. Era questo il titolo del convegno che si è tenuto questa mattina all'interno dell'auditorium dell'Istituto tecnico Deledda di Lecce.

All'incontro - organizzato da ANGSA Lecce e ANGSA Puglia (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) – hanno preso parte anche l'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Lecce, Nunzia Brandi e il direttore generale della Asl Lecce, Silvana Melli.

Intanto, proprio oggi a Bari, alla presenza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, è stato presentato ufficialmente il nuovo regolamento regionale che disciplina la presa in carico pubblica delle persone con autismo. Si tratta di un passo significativo in vista dell'Istituzione dei Cat (i Centri Autismo Territoriale) in tutte le Asl della Regione Puglia, e quindi anche nella Azienda sanitaria locale di Lecce.

Sabato 2 aprile - in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo - è in programma invece la prima edizione de “In marcia con l'autismo”. La partenza è fissata alle ore 19 da Porta Napoli. L'arrivo del corteo è previsto in piazza Sant'Oronzo. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Lecce.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto