Bari, ora non fermarti!

di VITO CAVONE - Dopo aver ritrovato la vittoria, che mancava da più di un mese, i biancorossi dovranno subito concentrarsi sul big match di sabato prossimo, uno scontro diretto contro la Virtus Entella, che dirà molto sul prosieguo del campionato. Arbitro della gara sarà il signor Maresca della sezione di Napoli.

Un solo precedente in terra ligure tra le due compagini: è quello della 1° giornata della scorsa stagione quando il Bari di Mangia con i gol di Caputo e Galano castigò l’Entella. Al ritorno, in Puglia, la gara terminò per 0-0, stesso risultato della gara del girone di andata di quest’anno.

BARI: La squadra di mister Camplone è reduce dalla vittoria per 4-0 contro la Ternana, che ha riacceso gli entusiasmi tra i giocatori e tra i tifosi. Tra gli altri si sono distinti il giovane Puscas, autore di una doppietta, che sarà confermato anche a Chiavari, vista l’assenza di Maniero, e Sansone, reduce dalla migliore prestazione con la maglia biancorossa. In porta Micai sarà confermato; in difesa indisponibili Donkor, squalificato, e Di Cesare, dopo la botta al ginocchio rimediata martedì: sarà in panchina. Con Cissokho e Di Noia sugli esterni, Tonucci e Rada. A centrocampo Camplone ha dimostrato di affidarsi totalmente al greco Gentsoglu, che ha sempre fatto bene, con Valiani e Dezi, autore del terzo gol martedì scorso, il primo con la maglia del Bari. In avanti dovrebbe essere confermato il trio Rosina, Sansone, Puscas.

ENTELLA: Il club guidato da Alfredo Aglietti rappresenta forse, dopo il Crotone, la più grande sorpresa di questo campionato di Serie B: partita con l’obiettivo di una salvezza tranquilla, si ritrova attualmente al settimo posto, in piena lotta, assieme al Bari, per ottenere un posto nei playoff. Vecchia conoscenza del Bari è il tanto discusso Ciccio Caputo, autore di 11 reti questa stagione, che, dopo esser stato capitano dei biancorossi, ha abbandonato la Puglia la scorsa stagione dopo una serie di partite non ad alto livello. I liguri non potranno contare sul centrocampista Simone Palermo, squalificato per ben cinque giornate.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto