Bari: a Salerno per continuare la risalita

di VITO CAVONE - Dopo la sofferta ma fondamentale vittoria di Novara, i biancorossi saranno protagonisti della seconda gara consecutiva in trasferta, a Salerno. Si prevede una cornice di pubblico da Serie A, visto l’esodo dei baresi, circa 4000, che approderanno all’Arechi. Sarà un match fondamentale, per testare le reali ambizioni della squadra dopo le ultime due vittorie consecutive.

BARI - Mister Camplone sembra intenzionato a rivoluzionare la difesa dopo l’imbarazzante primo tempo di Novara, dove Tonucci e Rada non hanno per niente convinto, e devono ringraziare Micai se il passivo al termine dei primi 45 minuti è stato solo di una rete a zero. Per questi motivi, davanti al giovane portiere sempre più titolare, senza lo squalificato Donkor e con Cissokho non al top, ci saranno Defendi e Gemiti con i rientranti Di Cesare e Contini al centro. A centrocampo Romizi davanti alla difesa con Dezi e Valiani. Il solito trio d’attacco, che sta facendo sognare, con Sansone (tre gol nelle ultime quattro partite), Maniero (due gol nelle due ultime gare) e Rosina (una doppietta contro la Pro Vercelli) e autore dell’assist per il momentaneo pareggio di Maniero, sabato scorso, in quel di Novara.

SALERNITANA - La squadra sembra essersi ripresa dopo l’esonero di Torrente e con l’arrivo in Campania di Menichini, ma la situazione è ancora critica, vista la terzultima posizione in classifica a meno 2 dai playoff. All’andata terminò 2-1 per i biancorossi grazie alle reti di Maniero, che ritornò a segnare dopo 10 giornate di astinenza, e Valiani. A nulla servì il momentaneo pareggio di Alfredo Donnarumma. Sarà un match tutto da vedere, con il Bari che insegue il terzo posto e la Salernitana che cerca i tre punti per tirarsi fuori dalla zona calda della classifica.