di FRANCESCO LOIACONO - In A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi ha perso per 70-69 in casa contro Capo d’Orlando. Alla squadra di Bucchi non sono bastati carattere, determinazione e compattezza per superare gli avversari. Nel primo quarto i pugliesi in vantaggio per 7-0 per merito di Zerini e Cournooh. Scott e Banks hanno fatto la differenza in positivo. Ma improvvisamente disattenzioni in difesa e i siciliani hanno ridotto a -8, sul 19-11 con Boatright. Però Banks ha portato l’Enel sul 24-15. I pugliesi hanno vinto questa frazione di gara per 24-20. Secondo quarto. Gagic al rientro dopo un infortunio alla caviglia ha sostituito Anosike che si è gravato di due falli.
Boatright e Basile hanno portato Capo d’Orlando a +2, 26-24. Milosevic ed Harris determinatissimi e precisi, Enel a +9, 41-32. I brindisini si sono imposti anche stavolta per 43-37. Terzo quarto. Zerini ha purtroppo accumulato 3 falli. Si è fatto notare Cournooh. Enel a +6, sul 49-43. Bowers e Jesaitis hanno impattato sul 49-49. E’ entrato l’americano Trotter all’esordio casalingo nei pugliesi. La squadra di Bucchi ha trionfato per 54-52. Quarto quarto. Capo d’Orlando arrembante a +3, sul 57-54 con Boatright e il serbo Nicevic.Banks Scott ed Harris hanno permesso la parità, 60-60. Triple di Scott e Boatright, situazione sul 68-68. Banks purtroppo ha realizzato solo uno dei due tiri liberi concessi all’Enel, 69-68 per i brindisini. L’americano Perl a 6 secondi dalla fine ha portato i siciliani in avanti per 70-69. Banks ha incredibilmente sbagliato un tiro da tre punti per l’Enel. Capo d’Orlando ha così vinto questo quarto e la partita per 70-69. Sconfitta immeritata per la squadra di Bucchi. Terzo ko consecutivo per i pugliesi dopo quelli in casa con l’Avellino ed a Varese. Nell’Enel migliori sul parquet Banks con 17 punti e Scott che ha chiuso con uno score di 14.
Valido il contributo di Harris con 12 punti. Solo 5 ne ha realizzati capitan Zerini. Il neo acquisto Trotter ancora non inserito bene nella squadra pugliese. Appena 7 punti per Milosevic. Gagic non ancora al meglio fisicamente solo un punto. Momento negativo per l’Enel. Però non è il caso di fare inutili drammi. La squadra vive un periodo non esaltante, ma è ancora in corsa per qualificarsi ai play off scudetto. Certamente i brindisini ora non potranno più permettersi passi falsi per non compromettere l’obiettivo stagionale. Occorreranno sicuramente una maggiore convinzione e precisione sotto canestro.