Basket, Serie A/1: Reggio Emilia-Enel Brindisi, presentazione del match

di FRANCESCO LOIACONO - In A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi giocherà fuori casa contro il Grissin Bon Reggio Emilia. La gara si disputerà domenica alle 12. Per i pugliesi si prospetta una partita molto difficile. Gli emiliani sono secondi in classifica a 36 punti e dopo la sconfitta di sabato scorso in trasferta col Milano saranno determinati a vincere per assicurarsi la migliore posizione possibile in graduatoria in vista dei play off scudetto. La squadra di Menetti è abbastanza temibile sul proprio parquet, cioè al “Pala Bigi”. Infatti nel girone di ritorno ha sempre vinto davanti ai propri tifosi contro Torino, Capo d’Orlando Cremona Venezia e Pistoia.

Inoltre gli emiliani in questa stagione hanno partecipato all’Eurocup dove dopo avere superato bene il primo turno sono stati eliminati nella seconda fase dopo la pesante sconfitta per 109-66 subita fuori casa contro i turchi dell’Izmir. E’ la quarta volta che Brindisi e Reggio Emilia si affrontano in questa stagione. All’andata a Brindisi in campionato vinsero gli emiliani per 79-53. Mentre in Eurocup a Reggio Emilia si impose il Grissin Bon, in Puglia invece vinse l’Enel. Il tecnico degli emiliani Menetti può contare su una rosa di cestisti molto competitiva. I lituani Golubovic e Veremeenko abbastanza precisi nelle triple. Gli ucraini Kaukenas e Silins devastanti davvero sotto le plance se viene lasciato loro molto spazio. Da non sottovalutare però anche gli italiani Polonara, Aradori e Della Valle che giocano tutti e tre anche in Nazionale. La squadra di Menetti ha partecipato anche alle finali a otto di Coppa Italia a Milano dove è stata eliminata nei quarti di finale dall’Avellino.

L’Enel Brindisi purtroppo è in un momento negativo. Ha subito tre sconfitte consecutive, in casa contro l’Avellino a Varese e nell’incontro interno col Capo d’Orlando. Deve assolutamente ottenere i due punti a Reggio Emilia per rilanciarsi bene nella corsa alla qualificazione per i play off scudetto. I più in forma dei brindisini sono certamente gli americani Scott e Banks, ma anche gli altri giocatori devono darsi una svegliata per risalire in classifica. Per la squadra di Bucchi sarà importante evitare di commettere ingenuità in difesa e nello stesso tempo essere precisi sotto canestro per superare i quotatissimi avversari. Nell’Enel Brindisi il quintetto sarà composto da Scott, Banks Harris Zerini e Cournooh. Nella Grissin Bon Reggio Emilia invece Golubovic, Veremeenko Kaukenas Silins e Della Valle. La squadra pugliese darà il massimo del rendimento per regalare una soddisfazione ai suoi tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto