Calcio: Lecce-Melfi, presentazione del match

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce giocherà in casa contro il Melfi. La gara si disputerà domenica alle 17,30. Per i salentini si prevede una partita molto insidiosa. I lucani dopo la sconfitta per 4-1 in casa col Monopoli cercheranno di ottenere un colpo esterno per allontanarsi dalla zona play out. La squadra di Ugolotti è certamente abbastanza valida anche se è quartultima a 22 punti. Il difensore Colella ha giocato nel settore giovanile del Bari. Lo stopper francese Giron in passato è stato all’Avellino in serie B. L’esterno Giacomarro ha segnato 3 gol finora nel girone C di lega pro.

L’attaccante Masini ha sorpreso ben 5 volte i portieri avversari. Nelle ultime tre gare giocate in trasferta il Melfi ha totalizzato 2 punti, ha pareggiato 1-1 con Juve Stabia e 0-0 col Lupa Castelli Romani ed ha perso invece 3-0 a Benevento. Due saranno gli ex dell’incontro. Il centrocampista panamense del Melfi Herrera, il quale nella scorsa stagione era al Lecce in lega pro ed inoltre è andato a rete in 6 occasioni in questo torneo. L’attaccante del Lecce Caturano che ha giocato nel Melfi da agosto 2014 a maggio 2015 sempre in lega pro. I salentini sono secondi in classifica a 45 punti ad una sola lunghezza dalla solitaria capolista Benevento. Dopo le due vittorie consecutive in casa col Foggia per 3-1 e a Ischia 3-0 devono ottenere anche stavolta i tre punti per restare in corsa verso la promozione in serie B. Purtroppo sulla panchina del Lecce non ci sarà il tecnico Braglia squalificato per tre giornate per una presunta espressione ingiuriosa nei confronti di un guardalinee ad Ischia.

Al suo posto andrà l’allenatore in seconda Mauro Isetto. Nei giallorossi pugliesi rientrerà il portiere Perucchini dopo la squalifica. Nei giorni scorsi in amichevole i salentini hanno battuto 5-0 l’Otranto squadra di eccellenza pugliese con reti di Caturano e Surraco nel primo tempo, e di Lepore Doumbia e Moscardelli nella ripresa. Nell’andata il Lecce vinse 1-0 a Melfi con gol di Lepore nel secondo tempo. In Salento c’è entusiasmo. All’incontro dovrebbero assistere almeno 10000 spettatori di cui 80 provenienti da Melfi. Per i pugliesi sarà determinante imporre il gioco con notevole velocità e concretezza per superare gli avversari. Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Alcibiade, Cosenza Abruzzese Lepore e Salvi. Esterni Papini e Legittimo.

Regista Surraco. In attacco Moscardelli e Caturano. Nel Melfi tra i pali Santurro. In difesa Annoni, Cason Colella Giron e Maimone. Sulle fasce Giacomarro e Longo. Trequartista Herrera. In avanti Masini e Soumarè. Nell’unico precedente giocato in serie C a Lecce tra le due squadre hanno vinto i giallorossi pugliesi per 4-1. I salentini certamente vogliono regalare un bel successo ai tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto