Calcio, Lega Pro: Monopoli-Foggia, presentazione del match

di FRANCESCO LOIACONO - Questa volta il Monopoli giocherà in casa contro il Foggia. La gara si disputerà giovedì alle 15. Per i biancoverdi si preannuncia una gara abbastanza difficile. I dauni dopo la vittoria di sabato scorso per 4-2 in casa con l’Ischia cercheranno di ottenere un colpo esterno per confermarsi in zona play off per la promozione in B. Possono contare sul capocannoniere del girone C di lega pro, l’attaccante Iemmello che ha realizzato ben 17 gol. Non meno temibile è l’altra “punta di diamante” Sarno il quale invece ha sorpreso 10 volte i portieri avversari. Ma il tecnico De Zerbi può contare su altri calciatori di qualità come Chiricò, il brasiliano Angelo Gigliotti e Agnelli. Il rendimento esterno dei rossoneri di recente ha lasciato un po’ a desiderare avendo subito due sconfitte a Lecce per 3-1 e Messina 3-2 ma l’avversario non va assolutamente sottovalutato per evitare sgradite sorprese. I dauni infatti hanno il miglior attacco del campionato con 44 gol realizzati finora.

Inoltre un mese fa i rossoneri sono stati per lungo tempo primi in classifica da soli poi hanno avuto un notevole calo ma certamente il loro gioco molto veloce non può lasciare tranquilli i biancoverdi.

Il Monopoli dopo il pareggio per 0-0 ad Andria deve confermarsi in positivo. Sono necessari i tre punti per evitare di precipitare in zona play out. Il tecnico Tangorra purtroppo dovrà rinunciare a Djuric squalificato dopo l’ammonizione rimediata ad Andria poiché era diffidato. Certamente i biancoverdi nelle ultime esibizioni casalinghe hanno rimediato una sconfitta per 3-2 con il capolista Benevento e per 1-0 col Lecce ma ora devono riprendersi per evitare guai in classifica.

Croce è determinato a realizzare il suo undicesimo gol stagionale, Gambino invece vuole andare a segno per la nona volta. Per i biancoverdi potrebbe risultare determinante evitare errori in difesa ed imporre il gioco per sorprendere gli avversari. Nel Monopoli in porta Pisseri. Nel reparto arretrato Luciani, Esposito Bacchetti Mercadante e Romano. Esterni Battaglia e Viola. Regista Pinto. In attacco Croce e Gambino. Nel Foggia tra i pali Micale. In difesa Angelo, Loiacono Gigliotti Di Chiara e Gerbo. Sulle fasce Agnelli e Riverola. Trequartista Chiricò. In avanti Iemmello e Sarno.

I biancoverdi sono sicuramente decisi a regalare una bella soddisfazione ai loro tifosi.