Calcio: Monopoli-Cosenza, presentazione del match

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli giocherà in casa contro il Cosenza. La gara si disputerà sabato alle 15. Per i biancoverdi si preannuncia una partita abbastanza insidiosa. I calabresi dopo la sconfitta di sabato scorso per 4-3 in casa col Lecce cercheranno di ottenere un colpo esterno per tornare in zona play off. Nelle ultime trasferte i calabresi hanno subito solo due sconfitte entrambe per 1-0 ad Agrigento e Matera. Invece hanno vinto 2-0  a Martina Franca e sul campo del Lupa Castelli Romani ed inoltre per 1-0 a Caserta. Sono in un buon momento di forma. Infatti anche se col più quotato Lecce hanno incassato la prima sconfitta in casa stagionale sono riusciti a rimontare per ben due volte ed hanno esibito un gioco abbastanza rapido e convincente. Particolarmente temibili si presentano i due attaccanti Arrighini e La Mantia. Il primo ha già realizzato 6 gol finora nel girone C di Lega pro.

Il secondo invece ha sorpreso per ben 7 volte i portieri avversari. Ma ci sono anche altri giocatori di qualità ed esperienza come Statella ed Arrigoni. Nell’incontro di andata giocato a Cosenza si imposero i calabresi per 2-1 e l’unica rete dei biancoverdi fu realizzata da Gambino. I pugliesi sono in un periodo negativo. Nel girone di ritorno hanno totalizzato purtroppo solo 10 punti. Dopo la sconfitta di giovedì scorso per 3-1 in casa col Foggia non possono più permettersi un ulteriore passo falso. Nelle ultime gare giocate davanti ai propri tifosi hanno subito 3 sconfitte, le altre due col Benevento per 3-2 e con il Lecce per 1-0. Devono assolutamente vincere stavolta per abbandonare la zona play out e fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza. L’attaccante Croce è determinato a realizzare il suo undicesimo gol stagionale. Ma occorre certamente una prova di carattere da parte di tutta la squadra per svoltare finalmente in positivo allo stadio “Veneziani”.

Per i biancoverdi sarà importante impostare veloci azioni in contropiede ed evitare errori in difesa per sorprendere la squadra di Roselli. Nel Monopoli in porta Pisseri. Nel reparto arretrato Luciani, Esposito Bacchetti Mercadante e Romano. Esterni Battaglia e Viola. Regista Pinto. In attacco Croce e Gambino. Nel Cosenza tra i pali Perina. In difesa Blondett, Tedeschi Di Nunzio Ciancio e Arrigoni. Sulle fasce Caccetta e Statella. Trequartista Cavallaro. In avanti La Mantia e Arrighini.

I biancoverdi sono più che mai decisi a fare bene per dare una soddisfazione ai loro tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto