Calcio: Paganese-Monopoli, presentazione del match

di FRANCESCO LOIACONO - Questa volta il Monopoli giocherà fuori casa contro la Paganese. La partita si disputerà domenica alle 15. Per i pugliesi sarà una gara molto insidiosa. I campani dopo la sconfitta per 1-0 in trasferta con l’Akragas cercheranno di vincere per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza. Il tecnico Grassadonia ha a disposizione una squadra abbastanza valida. L’esperto portiere Marruocco che ha giocato in B a Ravenna, Messina e Salerno. L’arcigno difensore Bocchetti il quale ha avuto buone esperienze in A a Napoli e Parma e tra i cadetti a Frosinone Pescara e Sassuolo. Il forte attaccante Caccavallo che ha già segnato 13 gol finora nel girone C di lega pro.

L’altro attaccante Cicerelli noto in Puglia per aver giocato nel Barletta in prima divisione. Il trequartista Carcione che rientrerà dopo una giornata di squalifica, il quale ha sorpreso per 3 volte i portieri avversari. La Paganese è abbastanza temibile in casa. Nelle ultime 3 gare disputate davanti ai suoi tifosi ha totalizzato ben 9 punti, superando 3-1 il Martina Franca 4-3 la Juve Stabia e 2-0 il Lupa Castelli Romani. Il Monopoli domenica scorsa ha vinto per 4-1 a Melfi. Deve ottenere un risultato positivo a Pagani per evitare di precipitare in zona play out. Purtroppo il tecnico Tangorra dovrà rinunciare a Meduri fermato per un turno dal giudice sportivo ma la rosa dei calciatori biancoverdi è competitiva per cui chi lo sostituirà darà il massimo per fare bene. Croce è davvero in forma e vuole realizzare il suo decimo gol stagionale. A Monopoli c’è entusiasmo e la squadra sarà seguita a Pagani da un discreto numero di tifosi.

Nella gara di andata giocata in Puglia si imposero i campani per 1-0. I biancoverdi hanno dato dimostrazione di forza a Melfi dopo un periodo negativo in trasferta. Per i pugliesi sarà fondamentale giocare in velocità e nello stesso tempo evitare ingenuità in fase di copertura per sorprendere gli avversari. Nel Monopoli in porta Pisseri. Nel reparto arretrato Luciani, Esposito Bacchetti Mercadante e Bei. Esterni Djuric e Romano. Regista Pinto. In attacco Croce e Gambino. Nella Paganese tra i pali Marruocco. In difesa Dozi, Sirignano Bocchetti Della Corte e Guerri. Sulle fasce Palmiero e Deli. Trequartista Carcione. In avanti Caccavallo e Cicerelli. I pugliesi sono più che mai decisi a regalare una soddisfazione ai tifosi.