Calcio: Taranto-Aprilia 2-0

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto ha vinto per 2-0 in casa contro l’Aprilia. Tre punti importanti per gli jonici. Ora sono a due sole lunghezze dalle capoliste del campionato di serie D girone H Francavilla Fontana e Nardò, restano in piena corsa verso la promozione in lega pro. Buona la prova dei pugliesi, molto determinati compatti e organizzati in campo. Nel primo tempo Taranto insidioso. Un tiro di Gaetano è stato respinto dal portiere Bartolameotti. Jonici insistenti. Tocco al volo di Pambianchi che ha sfiorato la traversa. Aprilia arrembante, botta su punizione di Esposito che è terminata di poco fuori. Tentativo del tarantino Genchi neutralizzato da Bartolameotti. Laziali in contropiede. Sinistro di Pagliaroli bravo il portiere De Lucia a ribattere.

Nel secondo tempo jonici maggiormente incisivi. Bel colpo di testa di Genchi che ha fatto la barba al palo. Bella inzuccata di Siclari del Taranto deviata in angolo dal difensore Di Emma. Pugliesi sfortunati. Inzuccata di De Giorgi, Bartolameotti ha toccato e il pallone ha centrato la traversa. Ancora il portiere dei laziali protagonista nell’intercettare in corner un destro di Mbida. Tentativo di testa di Pambianchi ma l’estremo difensore dei laziali in grande giornata ha parato di nuovo. Diagonale di Ancora, Bartolameotti ha bloccato con le mani. Genchi tutto solo ha incredibilmente tirato sul difensore Tota. Poi Marsili si è visto neutralizzare il tocco di destro da Bartolameotti. Diagonale di Ancora, ma il portiere ha intercettato ancora una volta. Il Taranto è passato in vantaggio con Genchi, preciso colpo di testa. Per l’attaccante diciottesimo gol stagionale. I pugliesi hanno raddoppiato con Gaetano che con un tiro di destro da fuori area ha sorpreso Bartolameotti. Per il trequartista prima rete in questo torneo. Jonici vicini al tris. Sinistro di Ancora che è uscito fuori di pochissimo.

Successo fondamentale per la squadra di Cazzarò. I rossoblu si confermano in un buon momento. A fine gara grande entusiasmo per i 4000 tifosi presenti allo stadio”Jacovone”. Il Taranto si sta esprimendo al massimo del proprio rendimento. Certamente può migliorare ancora, la squadra è valida ed ha notevoli possibilità di disputare un campionato da grandissima protagonista nel salto di categoria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto