Calcio: Taranto-Aprilia, presentazione del match

di FRANCESCO LOIACONO - Dopo la sosta per il Torneo di Viareggio riprende il campionato di serie D girone H. Il Taranto giocherà in casa contro l’Aprilia. La gara si giocherà domenica alle 15. Per gli jonici si preannuncia un incontro abbastanza ostico. I laziali dopo la sconfitta per 2-0 in casa col Marcianise cercheranno di ottenere un colpo esterno per cercare di iniziare gradatamente a pensare di abbandonare la zona play out. I laziali sono penultimi a 22 punti ma non vanno sottovalutati. Hanno totalizzato 2 sconfitte consecutive, 2-0 a Nardò ed in casa col Marcianise. Però di recente hanno bloccato sul 2-2 il Potenza e l’Isola Liri davanti ai loro tifosi, pareggiato 1-1 in trasferta con la Turris e vinto 1-0 a Picerno.

Particolarmente temibili si presentano il centrocampista Paruzza e l’attaccante Bosi che hanno segnato finora 4 gol a testa. Ma pure Pagliaroli e Roversi che invece hanno sorpreso 3 volte i portieri avversari possono creare dei seri problemi. Nella gara di andata giocata nel Lazio vinse l’Aprilia per 1-0. Il Taranto deve assolutamente vincere per ridurre il distacco dalla capolista solitaria Francavilla Fontana e restare in corsa verso la promozione in lega pro. Prima della sosta gli jonici hanno pareggiato 0-0 a Nardò confermandosi in eccellenti condizioni di forma. Ora devono confermarsi davanti ai propri tifosi allo stadio “Jacovone” dove hanno raggranellato finora la maggior parte dei punti conquistati.

Tutti i calciatori sono a disposizione del tecnico Cazzarò. Ha recuperato infatti grazie alla pausa pure il difensore Voltasio dopo un serio infortunio muscolare il quale dovrebbe andare in panchina ed essere utilizzato nella ripresa. Per il maltempo purtroppo non si è potuta giocare la solita amichevole di metà settimana tra i rossoblu e la juniores di Prosperi ma la preparazione si è svolta regolarmente senza particolari intoppi. L’attaccante Genchi è determinato a realizzare quello che sarebbe il suo diciottesimo gol stagionale. In buona forma pure gli interessanti giovani under De Lucia e Gustavo. A Taranto c’è entusiasmo dovrebbero essere presenti circa 4500 spettatori. Per i pugliesi sarà fondamentare impostare rapide azioni in contropiede per assicurarsi i tre punti.

Nel Taranto in porta De Lucia. Nel reparto arretrato De Giorgi, IbojoPambianchiNosa e Ciarcià. Esterni Marseglia e Marsili. Regista Gaetano. In attacco Genchi e Siclari. Nell’Aprilia tra i pali Bortolameotti. In difesa Montella, Sossai Chiarucci Di Emma e Cioè. Sulle fasce Maola e Paruzza. Trequartista Pagliaroli. In avanti Roversi e Bosi. Gli jonici sono in un eccellente momento e determinati a regalare una bella soddisfazione ai loro tifosi.