(Foto: ANSA/AP) |
Dramma di immani proporzioni in Catalogna. Sono 7 le vittime italiane per un terribile incidente di un pullman che riportava a casa un gruppo di studenti Erasmus che aveva assistito ad un festival di fuochi d'artificio a Valencia. L'incidente è accaduto lungo una delle principali autostrade nel nord est della regione, che collega la Spagna alla Francia. Il bilancio è di 13 morti.
LE VITTIME - Le autorità spagnole hanno confermato che le vittime italiane dello schianto del bus in Catalogna sono sette. Ecco i nomi: Francesca Bonello; Elisa Valent; Valentina Gallo; Elena Maestrini; Lucrezia Borghi; Serena Saracino; Elisa Scarascia Mugnozza. Le famiglie, si apprende, sono informate ma non hanno ancora fatto il riconoscimento, tranne per Valentina Gallo.
(ANSA/EPA) |
LA TRAGEDIA - Un bus che riportava a casa un gruppo di giovani che era stato ad un festival di fuochi d'artificio a Valencia, ha avuto ieri un grave incidente su una delle principali autostrade nel nord est della Catalogna, che collega la Spagna alla Francia. El Pais informa di 13 morti e oltre 40 feriti. Secondo una fonte del servizio d'informazione del governo catalano, ci sono 7 vittime di nazionalità italiana.
Potrebbe essere stato "un errore" dell'autista la causa del grave incidente, ha dichiarato il ministro degli Interni del governo catalano Jordi Jane', secondo quanto riportato da El Pais. "Saranno le indagini a stabilire le responsabilità , ma è probabile che si tratti di un errore umane", ha spiegato. Il conducente dell'autobus, ferito in modo lieve, è stato portato al commissariato.