Cinema: “Un gioco da ragazzi” in salsa leccese

LECCE - Conto alla rovescia per “Un gioco da ragazzi”, il film che sarà girato interamente a Lecce firmato dal regista Roy Geraci. La pellicola sarà presentata ufficialmente a Palazzo Adorno venerdì 18 marzo, alle ore 12.

Il film è prodotto da PM Management Group Production con Piero Melissano produttore, Arte e Cinema con Nunzio Giangrande produttore. Oltre allo staff tecnico di produzione alla conferenza stampa prenderanno parte anche Nicola Vizzini del Centro Nazionale Spettacoli (CNS), Franco Alberto Cucchini manager e casting director, Bruno Sonetto direttore e compositore musicale musiche film, il segretario di produzione Francesco Billeci, il regista del film Roy Geraci, Fabio Mazzari, attore, sceneggiatore e protagonista del film insieme alla bellissima Lucia Rossitto attrice e protagonista. Inoltre,ci saranno ospiti importanti come Leonardo Ciullo organizzatore di eventi nazionali ed il direttore generale del canale Eurochannel Salvo Miraglia.

“La Puglia – ha spiegato il produttore Piero Melissano - è una regione stupenda che giorno dopo giorno ci affascina e ci stupisce attraverso la sua cultura e i suoi lineamenti geografici. Attraverso il Cinema vogliamo portare la nostra amata Regione ad essere conosciuta a livello internazionale. Voglio ringraziare il mio socio di avventura, Nunzio Giangrande di Arte e Cinema di Palermo per tutto quello che facciamo insieme; un ringraziamento speciale a Nicola Vizzini direttore generale del CNS Centro Nazionale Spettacoli e alla mia grande ed unica assistente Dorothy Cucci che presto porterà avanti sotto la mia diretta responsabilità direttiva la filiale di Lecce. A lei devo gran parte del mio successo”.

Grande soddisfazione è stata espressa dal regista del film, Roy Geraci: ”Non capita spesso di imbattersi in qualcosa di così coinvolgente e ben scritto. Inoltre le location descrivevano una Puglia ricca di energia e colore. Una regione che amo e che ho visitato per questioni di lavoro. In fondo noi siciliani somigliamo molto agli amici pugliesi, anche i nostri dialetti sono molto simili per il suono e per il sole che hanno dentro. Sono certo che questo coinvolgimento lascerà una traccia indelebile nei cuori di tutti coloro che prenderanno parte al progetto e di tutti coloro che vedranno Un gioco da ragazzi è un gran bel film. Colgo l'occasione per ringraziare ancora il produttore del film Piero Melissano per avermi scelto come regista per un film così importante”.

Subito dopo la presentazione del film, dal 19 al 21 marzo, sono in programma un workshop (con Franco Alberto Cucchini) e un casting. L'appuntamento è fissato a “La Fazenda”, in via Alessandro Volta a Torrepaduli. La produzione è a caccia di comparse, talent e attori per tre film che verranno girati in provincia di Lecce.

Per iscrizioni o informazioni sul casting e sul seminario, si può chiamare direttamente alla location del film "La Fazenda" (340 6798698) o al seguente recapito telefonico (328 5377623).

Le iscrizioni al casting e al seminario sono rivolte a tutti senza limite di età, il seminario è importante per la formazione professionale e artistica dell'aspirante attore e per tutti coloro che intendono partecipare al casting. Al termine del seminario a tutti i partecipanti, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

E un'altra sorpresa cinematografica è in arrivo sempre “targata” PM Management Group Production. Dopo il film "Un gioco da ragazzi", la produzione sta lavorando ad un'altra pellicola, "Oltre", con la regia di Roy Geraci cast director diretto sempre da Franco Alberto Cucchini.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto