Ex Om Carrelli, Ugl: “Convocare subito tavolo al Mise”

BARI - “Chiediamo al ministero dello Sviluppo Economico la convocazione urgente del tavolo sul futuro della ex Om Carrelli: è sempre più vicino giugno, mese in cui terminerà la mobilità per i 200 lavoratori, e sulla vertenza pesa una totale incertezza”.
Lo dichiara il segretario generale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, spiegando che “ieri i lavoratori dello stabilimento di Modugno hanno incontrato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, alla Fiera del Levante, per chiedere il suo intervento. La trattativa con Tua Autoworks Italia spa, la società controllata dal fondo di investimento statunitense LCV Capital Management che dovrebbe rilevare il sito, procede a rilento e manca ancora il via libera di Invitalia al progetto”.

“In assenza di piani alternativi – conclude il sindacalista – e di fronte allo spettro dei licenziamenti, è evidente che cresca la preoccupazione fra gli ex dipendenti e le loro famiglie. Chiediamo dunque che sia fatta presto chiarezza sui tempi e sui modi dell’attuazione dell’accordo siglato lo scorso ottobre per la realizzazione del nuovo polo produttivo”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto