Germania-Italia 4-1: tedeschi sfatano tabù dopo 21 anni

(ANSA/EPA)
MONACO DI BAVIERA - La Germania sfata dopo quasi 21 anni il tabù Italia, sconfiggendo gli azzurri 4-1 a Monaco di Baviera in un'amichevole di preparazione agli Europei 2016. L'ultimo successo tedesco risaliva al giugno 1995. Reti nel primo tempo di Kroos e Goetze, nella ripresa di Hector, Ozil su rigore ed El Shaarawy.

"Servivano questi test per fare delle valutazioni e verificare la nostra competitività; in questi giorni abbiamo incontrato i migliori, come Spagna e Germania. Abbiamo visto e lavorato, i ragazzi hanno dato quello che c'era da dare, adesso faremo le valutazioni". E' il commento del ct azzurro Antonio Conte.

"Non c'erano trionfalismi dopo la Spagna, sappiamo che c'è gap da colmare - ha aggiunto -. Adesso aspettiamo e cercheremo di prendere i migliori. Per giocare su ritmi alti, una certa intensità ce la devi avere nelle gambe. Qualcuno ha pagato lo sforzo di venerdì, lavoriamo e vediamo cosa accade". "Rimangono dei giocatori che sicuramente fanno parte dell'Europeo - ha concluso il ct degli azzurri - vedremo il campionato e le indicazioni che ci darà, vedremo chi sta meglio e poi faremo le convocazioni. Il fatto che si sia fatto male Bonucci ha un po' alterato la situazione delle sostituzioni".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto