Italia-Spagna 1-1: prova confortante per gli Azzurri, Conte soddisfatto
(ANSA) |
Contro la Spagna, campione d' Europa in carica, i ragazzi messi in campo da Conte hanno dato vita ad un match interessanti e spettacolare. In vista degli Europei, il C.T. potrà scegliere gli uomini migliori avendo avuto le risposte che aspettava: Insigne ha dimostrato di essere all'altezza della situazione, Zaza è migliorato, Bernardeschi è una freccia in più nello scacchiere ed El Shaarawy, rinvigorito dalla cura Roma è tornato ad essere il Faraone che tutti conoscevano.
Ad Udine, in uno stadio blindato per la paura e il rischio attentati, il match tra gli Azzurri e le Furie Rosse termina sull'1-1 con reti di Insigne e Aduriz anche se i nostri avrebbero meritato qualcosa in più.
L'Italia, senza i titolari Verratti, Marchisio, Chiellini e Barzagli, si è affidata ad Astori, Thiago Motta, Giaccherini e Darmianche hanno cercato di sfruttare al massimo la possibilità di mettere in difficoltà Conte per le convocazioni. Anche la Spagna ha rinunciato agli
infortunati Iniesta e Busquets e all'acciaccato-punito Diego Costa, lasciando in panchina Koke, Jordi Alba e Silva.
Nella prima frazione di gara, l'Italia ha creato spunti interessanti, arrivati quasi tutti dalla destra dove agivano Florenzi e Candreva. Sulla fascia opposta dove agivano uno spento Eder e un Giaccherini più attento alla fase difensiva, invece, il gioco azzurro era piuttosto spento. La Spagna, da parte sua, non ha incantato, pagando il decentramento di Morata mentre a centrocampo Fabregas e Thiago Alcantara erano piuttosto ingessati e lontani dalle loro prestazioni migliori. Il primo tempo, così, è scivolato via senza troppi brividi.
Più scoppiettante, invece, la ripresa con l'ingresso di Insiche, Zaza e Barnardeschi. Il gioco azzurro ha subito acquistato velocità e fantasia grazie al talento dell'attaccante del Napoli, bravo a sbloccare il match battendo De Gea e portando gli Azzurri in vantaggio. Peccato, però, che la Spagna abbia pareggiato praticamente subito con Aduriz.
Tags:
Sport