Italia U21, i convocati di Di Biagio

di FRANCESCO LOIACONO - Tre novità importanti tra i convocati dell’Italia Under 21 di Gigi Di Biagio. Sono stati chiamati infatti tra gli altri il giovane talento del Cesena Sensi seguito da Juve e Inter per il prossimo calcio mercato, Mazzitelli del Brescia e Ricci del Crotone. Quest’ultimo si sta mettendo in grande evidenza in B con i calabresi a cui sta dando un notevole apporto per una promozione in A che sarebbe storica. Convocato pure Kingsley Boateng del Bari che fa parte in pianta stabile ormai da tempo degli azzurrini. Tra gli attaccanti ci sono anche Monachello nonostante stia avendo poco spazio nell’Atalanta Berardi che sta facendo la differenza in positivo col Sassuolo delle meraviglie, Garritano del Cesena.

Chiamati pure tra i portieri Donnarumma che si sta facendo valere bene nel Milan e Cragno che sta contribuendo alla risalita verso la salvezza del Lanciano. Confermato Benassi del Torino. Convocato tra i centrocampisti Mandragora uno dei pochi a salvarsi finora nell’attuale momento negativo del Pescara. C’è Grassi che il Napoli ha acquistato nello scorso calcio mercato invernale dall’Atalanta. Tra i difensori l’interessante Rugani che dopo l’Empoli sta giocando bene nella Juve in serie A e che Allegri ha utilizzato pure nella sfortunata Coppa dei Campioni. Masina che sta dando un buon apporto al Bologna. Romagnoli e Calabria del Milan.

Scuffet che dopo l’esperienza in A con l’Udinese sta cercando di portare fuori il Como dalle zone basse della classifica in B. Gli azzurrini sono primi da soli nel loro girone con 13 punti e giocheranno due importanti partite per le qualificazioni agli Europei entrambe in trasferta, il 24 marzo contro l’Irlanda e il 29  sul campo dell’Andorra. L’Italia Under 21 certamente può continuare a fare bene e a essere una significativa vetrina per i giovani interessanti spesso poco utilizzati in serie A e B. Di Biagio è un eccellente tecnico, la squadra ha le carte in regola per qualificarsi agli Europei del 2017. Può dare soddisfazioni al presidente FIGC Tavecchio e ai numerosi tifosi.