Lecce, week-end di Pasqua: sequestri di merce e stupefacenti

LECCE - Continua l’attività della Polizia Locale di contrasto del fenomeno del commercio abusivo su area pubblica e di prevenzione di atti vandalici e disturbo alla quiete pubblica nelle piazzette e nei vicoli del centro storico.

Durante il fine settimana appena trascorso le pattuglie hanno effettuato tre sequestri di merce posta in vendita senza alcuna autorizzazione e tre sequestri di probabile sostanza stupefacente.

Teatro delle operazioni l’affollata e centralissima Via Trinchese e Via Abramo Balmes, una stradina poco distante dalla Basilica di Santa Croce.

I sequestri di merce, a danno di venditori abusivi che si sono dati alla fuga alla vista degli agenti abbandonando la merce sull’asfalto, hanno riguardato accessori per la telefonia mobile, cover, oggettistica di vario genere e borse con marchi presumibilmente contraffatti di note griffe.

Circa 3 grammi tra hashish e marijuana sono stati sequestrati, invece, in via Balmes, poco frequentato vicolo del centro storico, che da qualche settimana è sottoposto ad una particolare attenzione da parte della Polizia Locale per la presenza di gruppi di adolescenti protagonisti di atti di vandalismo e schiamazzi.

Sabato sera, gli agenti del “progetto sicurezza” intervenuti hanno trovato una trentina di ragazzi assembrati nel piccolo vicolo. Una ventina si è dileguata alla vista delle uniformi, una dozzina invece è stata identificata, mentre un diciottenne è stato  segnalato alla Prefettura per essere stato sorpreso con addosso oltre un grammo e mezzo di hashish. Altri due involucri in cellofan contenenti sostanza stupefacente sono stati rinvenuti sulla sede stradale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto