Look Festa della donna, ecco i consigli dell’hairstylist


di LINO SORRENTINO - Quest'anno invito tutte le donne a festeggiare l'8 marzo con una visita al museo. Negli scorsi anni la festa della donna ha rappresentato un momento di divertimento e di svago, pur conservando il proprio significato. L'8 marzo 2016 rappresenterà un momento di svolta, infatti - grazie alla proposta del ministro della Cultura Franceschini - le donne potranno festeggiare la loro giornata in visita ai musei che per l'occasione saranno gratuiti per tutte loro.

Ho trovato questa iniziativa molto interessante e, lavorando con tante donne, so per certo che la maggior parte era stanca di festeggiare in locali con spettacoli maschili di striptease. La novità di quest'anno consentirà di condividere con amiche, mamme o figlie un momento tutto al femminile, con una visita ad un museo e magari un aperitivo tutte insieme. Non bisogna dimenticare che la cultura non annoia mai.

Per l'occasione i capelli e il trucco saranno curatissimi, raccolti sulla sommità, liberi sulle spalle e con una leggera ondulazione. Intrecciati sulla fronte, come abbiamo visto alla premiazione degli Oscar 2016, fissati in code oppure raccolti sulla nuca da forcine e mollette, il tutto sempre nella assoluta semplicità e senza dimenticare di indossare tra i capelli un rametto di mimosa, fiore simbolo della giornata delle donne. Il make up sarà "nude" e fresco, un filo di eyeliner ed un lucida labbra vi consentiranno di rimanere in giro per musei tutto il giorno, rimanendo impeccabili anche nella pausa pranzo e all'apericena. 

L'attrice Martina Menichini, in scena al teatro Testaccio di Roma in Quattro donne e un ... bagno, interpreta i nostri suggerimenti per la giornata delle donne nel servizio fotografico realizzato da Michele Simolo. Per la realizzazione del servizio devo ringraziare Marina Avella, consulente di bellezza di vip e star della televisione e del cinema, i cui consigli e la cui manualità sono stati indispensabili per ottenere un look perfetto da dedicare a questa giornata. Buon 8 marzo a tutte le donne e, in particolare, alle care lettrici del Giornale di Puglia.