di Marco Masciopinto - Un'anima rock sempre più agguerrita, che non si ferma davanti a niente e nessuno. 40 anni di carriera, successi, delusioni ma anche emozioni e quella voglia di ritornare sulle scene più carica che mai.
Loredana Bertè, dopo il successo della sua autobiografia uscita pochi mesi fa (Traslocando - E' andata così) è la nuova popolarità televisiva ritrovata grazie ad Amici, il talent di Canale 5 del quale è stata riconfermata giudice anche per questa edizione, pubblica il suo nuovo progetto discografico in uscita il 1 aprile, "Amici non ne ho... ma amiche sì!" (Warner Music), prodotto dalla sua amica e collega Fiorella Mannoia. Il risultato è un disco corale, al quale hanno partecipato alcune tra le più importanti artiste italiane: Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Emma, Elisa, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Patty Pravo, Bianca Atzei, Irene Grandi e la stessa Fiorella Mannoia. "Hanno aderito tutte con entusiasmo e ci siamo divertite", ha dichiarato la cantante.
Il risultato è un progetto tutto al femminile, un inno alle emozioni e alla voglia di ripartire, anche se il ricordo di Mimì vive dentro lei. Quest'estate, esattamente i primi di luglio, Loredana partirà in un lungo tour che toccherà le principali città italiane come l'Arena di Verona, insieme alle sue amiche.