Lunedì 21 Marzo a Barletta il Terzo Congresso Regionale della Copagri Puglia

BARLETTA - Rilanciare la produzione agricola per sostenere l’economia e la crescita pugliese. E’ questo il tema del terzo congresso regionale della Copagri Puglia che si terrà lunedì prossimo 21 marzo a Barletta. I lavori si svolgeranno nell’arco dell’intera mattinata, a partire dalle 9.30, presso il centro di aggregazione multifunzionale “San Francesco” in Via del Salvatore n. 48. Sarà l’occasione per confrontarsi sui gravi problemi del comparto agricolo e agroalimentare in una visione organica dell’economia e delle aspettative sociali in Puglia dove la Confederazione dei produttori agricoli conta 41.110 tesserati e segue circa 70 mila imprese per i fascicoli Agea (dati 2015).

Dopo la relazione introduttiva del Presidente di Copagri Puglia Tommaso Battista e i saluti del sindaco di Barletta Pasquale Cascella, sono previsti gli interventi di Gabriele Papa Pagliardini Commissario Unico dei Consorzi di Bonifica, il direttore Inps di Puglia Giovanni Di Monde, i Presidenti regionali della ConfAgricoltura Puglia Donato Rossi e della Cia Puglia Raffaele Carrabba.

Concluderà il congresso il Presidente Nazionale della Confederazione dei Produttori Agricoli Franco Verrascina. Al termine del dibattito gli 83 delegati eleggeranno i nuovi organismi dirigenti per i prossimi quattro anni e i 42 rappresentanti pugliesi al congresso nazionale della Copagri che si terrà in aprile a Bari.

Infotel COPAGRI PUGLIA 338-8882680