MasterChef Italia ha il nome di Erica: sul podio una giovane mamma

dal nostro inviato a Milano MARCO MASCIOPINTO - E’ una giovane mamma di Ravenna la vincitrice della quinta stagione di MasterChef Italia. Simpatica e dalla forte personalità, con il suo menù degustazione a base di tradizione, ha conquistato i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco.

MasterChef Italia continua a destare un grande successo di pubblico. Anche questa edizione del cooking show più amato ha segnato numeri da record:  infatti sono stati 1 milione 623 mila gli spettatori medi che hanno seguito su Sky Uno la serata finale della quinta edizione, con una permanenza dell’88% e una share media del 5,39%.

In particolare, la prima parte della serata (episodio 23) è stata vista da 1 milione 668 mila spettatori, facendo registrare il miglior ascolto di sempre per una puntata di MasterChef Italia, con una share media su Sky Uno del 5,2% e una permanenza dell’85%. La seconda parte (episodio 24) è stata invece seguita da 1 milione 579 mila spettatori medi, con una permanenza record del 92%, la più alta mai registrata da un episodio di MasterChef, e una share del 5,81% e un picco del 6,69% alle 23.14, nel momento della vittoria di Erica.

 Il talent show di Sky Uno ha appassionato ogni giovedì sera una media di 1 milione 211 mila spettatori,  totalizzando grazie alla possibilità di fruizione in differita 2 milioni 250 mila spettatori medi ad episodio nei sette giorni. La permanenza media di MasterChef è stata dell’83%. Numeri straordinari anche sui social network, dove anche quest’anno MasterChef Italia si conferma come uno dei programmi tv più seguiti anche da parte della rete. Su Twitter la conversazione globale attorno a questa edizione è stata di 454mila tweet (fonte Nielsen Social) e dall’inizio del programma MasterChef è sempre stato tra gli show più commentati.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto