Milano, arrivano i Simple Plan e si ritorna adolescenti

 DAL NOSTRO INVIATO A MILANO MARCO MASCIOPINTO - Dopo il concerto di Treviso nel settembre 2015 i Simple Plan, fanno di nuovo tappa nel nostro paese dove ieri sera, lo scenario dell’Alcatraz di Milano, si è trasformato in un vero e proprio party, che ricorda il ballo liceale.  I cinque componenti canadesi hanno intonato i loro grandi successi da ‘Welcome to My life’ a ‘Jump,’ Crazy’ incudendo anche alcuni brani di  Bruno Mars.  

La rock band canadese, esplosa a livello mondiale all’inizio degli anni 2000 e amatissimi dalle teenager ha presentato sul palco le canzoni dell’ultimo capolavoro discografico “Taking One For The Team”, che include il singolo “I Don’t Wanna Go To Bed”, il cui video è un omaggio a “Baywatch”, uno dei telefilm più amati degli anni Ottanta, e vede la partecipazione straordinaria dell'attore David Hasselhoff.   I concerti dei Simple Plan ci fanno ritornare teenager e ci fanno sentire liberi, cantando a squarciagola tutte le loro canzoni.  Si parte con il primo brano in scaletta ‘Opinion Overload’, una forte scarica di energia e di pelle d’oca che ha attraverso tutti i presenti ieri sera all’Alcatraz.

Inutile dire come pezzi storici del calibro di Welcome To My Life  fanno ballare ancora tutti, come Alessio Bernabei degli ex Dear Jack, presente al concerto al fianco di una ragazza misteriosa. I“siete bellissimi” , amo le ragazze italiane e il cibo’’ del leader Pierre Bouvier hanno condito il concerto. Si continua con‘Summer Paradise e Shut Up’ ed è delirio.  I cinque canadesi salutano il pubblico sulle note dell’emozionante ‘Perfect’ e con un cenno di malinconia, ci dicono arrivederci...e noi ci auguriamo di rivederli presto nel nostro paese perchè di Simple Plan c’è ne bisogno sempre.

Oltre la musica la band è coinvolta in attività filantropiche attraverso la Simple Plan Foundation, che supporta numerose associazioni mediche e sociali e ha raccolto, fino a oggi, donazioni per oltre 1,5 milioni di dollari.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto