Mobilità infermieri a Lecce, Caroppo: “Regione riconosca diritto del personale”

LECCE - “Non si scarichi sugli infermieri in attesa di trasferimento presso la Asl di Lecce, le difficoltà dovute alla carenza di personale delle altre Asl. La Regione deve immediatamente annullare il verbale del primo marzo e farsi carico del problema che coinvolge i diritti ormai acquisiti di circa cento dipendenti, regolarmente iscritti in graduatoria per la mobilità regionale". Lo dichiara il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Andrea Caroppo.

"La Asl di Lecce – aggiunge - è stata costretta a sospendere le procedure di mobilità del personale infermieristico dall'Asl Brindisi e dal Policlinico di Bari. Ciò, nonostante una sentenza della sezione Lavoro del Tribunale di Brindisi, che il 16 febbraio scorso ha riconosciuto il diritto al trasferimento del personale richiedente”.

“La Regione Puglia, ora - conclude Caroppo - non cerchi ulteriori espedienti per bloccare gli effetti della sentenza del Tribunale, posto che ci sono dipendenti che attendono da anni di veder riconosciuti i propri diritti”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto