In occasione della giornata dedicata dall’Amministrazione Comunale di San Severo a Dante Alighieri, gli studenti sanseveresi delle scuole superiori della città sono stati nella giornata del 22 marzo ospiti del Teatro Comunale Giuseppe Verdi per assistere ad una lettura recitata della Divina Commedia a cura di Beppe lo Parco e del Maestro Orazio Costa.
Le delegazioni di tutte le scuole medie della città , invece, presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale “Alessandro Minuziano” sono stati protagonisti dell’iniziativa intitolata “Amor che movi tua vertù dal cielo. Riflessioni sull’amore di Dante Alighieri”.
“Lo spettacolo teatrale – spiega l’assessore alla Cultura, Celeste Iacovino – promosso dall’Assessorato alla Cultura nell’ambito delle celebrazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale per ricordare Dante Alighieri, ha consentito a molti studenti non solo di assistere per la prima volta ad una rappresentazione teatrale ma soprattutto di poter conoscere ed apprezzare uno dei beni più preziosi del patrimonio della città di San Severo, il Teatro Verdi. Mi voglio, inoltre, congratulare con tutti gli studenti, quasi 500, che hanno con grande rispetto assistito allo spettacolo, dimostrandosi un pubblico fantastico, come ha tenuto a precisare lo stesso attore Beppe Lo Parco”.