Una Juve devastante travolge i granata

(ANSA)
di FRANCESCO LOIACONO - In serie A la Juventus ha vinto per 4-1 il derby fuori casa contro il Torino. Successo importante per i bianconeri che restano da soli al primo posto e hanno fatto un passo in avanti fondamentale nella corsa verso lo scudetto. Eccellente la prova della squadra di Allegri, compatta determinata e ben disposta sul terreno di gioco. Nel primo tempo Juve insidiosa. Un tiro di Khedhira è stato bloccato con sicurezza dal portiere Padelli. Replica di Benassi col sinistro, bella parata del portiere Buffon. Nuovo record di imbattibilità dell’estremo difensore della Juve che con 930 minuti dopo 22 anni ha superato l’ex portiere del Milan Sebastiano Rossi.

Nei bianconeri si è infortunato Dybala, problemi muscolari ed al suo posto è entrato Morata. La Juve è passata in vantaggio con Pogba il quale con una pennellata di destro su punizione da trenta metri ha sorpreso Padelli. Il francese ci ha riprovato ma stavolta il numero uno dei granata ha respinto con le mani. I bianconeri di Allegri hanno raddoppiato per merito di Khedhira che con un tocco di sinistro da pochi metri ha battuto Padelli. Nel Torino si è infortunato Immobile al cui posto è subentrato Maxi Lopez. Nella ripresa i granata di Ventura hanno riaperto la gara con Belotti su rigore concesso per un fallo di Alex Sandro su Bruno Peres. Nei bianconeri è entrato Cuadrado al posto di Lichtensteiner. La Juve ha realizzato la terza rete grazie a Morata che con un diagonale di destro ha superato Padelli. Granata sfortunati. Un tiro di Maxi Lopez è stato salvato sulla linea di porta dal difensore Barzagli. La squadra di Allegri è andata in gol per la quarta volta ancora con Morata, velocissimo con un sinistro da breve distanza a mandare il pallone in rete.

I bianconeri sono rimasti in dieci poiché Khedhira è stato espulso per proteste, grossa ingenuità questa perché la Juve era in netto vantaggio sul Torino. Juve in contropiede. Botta col destro di Morata respinta bene da Padelli. Tre punti d’oro per la Juve. Quarta vittoria consecutiva dopo quelle in casa con l’Inter, in trasferta contro l’Atalanta e nella gara interna col Sassuolo. La squadra di Allegri si conferma in un eccellente momento e certamente ha le carte in regola per vincere questo torneo.