Aqp, De Sanctis nuovo presidente

BARI - "Un manager puro, che non ha alcuna contaminazione politica": con queste parole il governatore della Puglia, Michele Emiliano, ha annunciato alla stampa il nome del nuovo presidente dell'Acquedotto pugliese (Aqp): è Nicola De Sanctis, "ingegnere, attualmente presidente della E.on Italia spa".

"De Sanctis - ha aggiunto Emiliano - ha il curriculum più prestigioso che esiste in questo momento sul mercato italiano per la direzione di multiutility del genere. Viene da Iren, che è una delle multiutility italiane più importanti: qui ha gestito acquedotti, energia elettrica, rifiuti, e quindi ha una competenza straordinaria nei servizi connessi alle città".

"E' dunque possibile - ha quindi proseguito - che il suo piano industriale possa contenere anche elementi di green economy molto più spiccati degli attuali". "Si tratta di una scelta - ha concluso - che l'amministrazione regionale ha fatto consapevole. Serviva, più che un manager indicato dalla politica, un manager puro che non ha alcuna contaminazione dal punto di vista politico".