Bari-Cesena: i precedenti

di VITO CAVONE - Dopo la pazzesca quanto fondamentale vittoria di Salerno, i biancorossi saranno protagonisti del match di lunedì sera contro il Cesena, nel posticipo della 34° giornata.

I match giocati al San Nicola tra le due compagini sono 23: 8 le gare vinte dai padroni di casa, 11 i pareggi e solo 4 le vittorie degli emiliani, con il Bari che ha realizzato in totale 21 reti e subite 16. All’andata, questa stagione, il Bari di Nicola confezionò una delle migliori prestazioni dell’anno, espugnando il “Dino Manuzzi” per due reti a zero: a segno De Luca e Maniero.

Seguirà con molto interesse questa gara l’ex di entrambe le squadre, Adriano Piraccini, che nel 1994 con la maglia bianconera fu protagonista di un parapiglia al San Nicola: infatti dopo la vittoria del Cesena, la squadra fu fischiata sonoramente dai tifosi baresi, e i giocatori risposero con un gestaccio. L’ex giocatore recentemente ha voluto ricalcare quei momenti: “In maglia bianconera ne ho viste di cotte e di crude. Quella volta con il Bari persi la testa, ma la provocazione fu troppo pesante”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto